Rispetto delle linee guida

Il sito rispetta le linee guida nazionali in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli artt. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica.

Le informazioni contenute in questo sito si intendono per un uso esclusivamente informativo, non promozionale e non sostitutive di una visita medica.

This Site is designed by

50.01 Production & Communication Ltd.

London,UK

Colonna

LA RADICOLOPATIA LOMBARE - I BENEFICI DELLA PROLOTERAPIA

Spesso molti pazienti a cui è stata fatta una diagnosi di radicolopatia lombare hanno in realtà qualcosa in più di un dolore radicolare che va e viene con i cambi di attività o nei cambi di posizione.
Questo sta a significare che il nervo è pinzato in modo intermittente possibilmente per una sottostante lesione ai legamenti della colonna lombare.
I legamenti divengono più deboli e permettono un movimento maggiore del normale. La vertebra allora si muove maggiormente e il nervo può essere pinzato. Questo pinzamento causa un forte dolore lungo le gambe e i piedi. Se la radicolopatia è intermittente allora il dolore alla gamba sarà occasionale o intermittente. La proloterapia nelle aree lesionate e indebolite stabilizzerà le vertebre lombari. La radicolopatia intermittente in genere risponde bene alla proloterapia.

Stenosi e Proloterapia

La Radicolopatia Lombare

I benefici della Proloterapia